venerdì 18 luglio 2014

Se non ci credete, è perché siete dei coglioni


A leggere i giornali, sono morti 300 “turisti”. Questa volta non di noia. La colpa del missile è di questo o di quell’altro. La colpa è degli Usa e, in subordine, dei politicanti che governano le colonie europee. Se non ci credete, è perché siete dei coglioni.

George H.W. Bush persuase Gorbacev ad accettare l’unificazione tedesca assicurando che la Nato non sarebbe stata allargata a oriente. Non fu un impegno formale, scritto in un trattato o in un comunicato congiunto, ma fu pur sempre la parola di un presidente degli Stati Uniti (*).

Le parole e pure i trattati non valgono nulla se sono pronunciate e se sono firmati da quelle canaglie. Chiedetelo ai tanti che si sono fidati, a cominciare dalle popolazioni autoctone dell’America.


(*) Dal primo giorno della loro esistenza gli Stati Uniti sono una potenza imperiale. Le radici religiose, il sentimento delle proprie virtù, la convinzione che il Paese abbia un “destino manifesto”, hanno instillato nella società americana la certezza della sua superiorità politica e morale. Sono stati imperiali sin da quando proclamarono la dottrina Monroe (1823) …… (Sergio Romano, Il declino dell’impero americano, p. 7. La citazione precedente a p. 44). Komunista anche Romano?

4 commenti:

  1. E' veramente curioso che non siano stati sospesi i voli civili sopra una zona di guerra. :)

    Come nel film - ironico e grottesco ma realistico - "Sesso e potere" (Wag the Dog), siamo dentro una grande sceneggiatura. ciao,g

    RispondiElimina
  2. E' l'inizio della fine... ricorda tanto i piroscafi affondati dai siluri tedeschi

    RispondiElimina
  3. Le nazioni colonizzatrici si sono sempre autoproclamate civilizzatrici, intendendo quella occidentale 'la Civiltà 'per antonomasia. Portogallo, Spagna, Olanda, Inghilterra ecc. hanno sempre sparso nel mondo i loro semi civilizzatori. Pacta sunt servanda l'hanno inventato i nostri antenati, ma sarebbe interessante enumerare quanti e quali di questi patti siano stati rispettati nel corso della Storia.
    I poveri 'natives' si sono fidati per il solo motivo di non conoscere l'uso del denaro, mentre ai precedenti ingenui gli era toccato in sorte di essere ripuliti di oro e argento per il controvalore di gangsters e missionari.

    Le comparse nell'economia di un film hanno una precisa funzione, come surrogato democratico in un Paese è decisamente discutibile, come viaggiatori con l'obbiettivo di 'sanare' uno spazio aereo in zona di guerra è a dir poco sciagurato e scandaloso.


    RispondiElimina
  4. e sono stati pure i primi ad inventare le " false flag" da attribuire alle loro vittime.
    L' atto fondante degli USA il famoso "boston tea party" lo fecero infatti travestiti da indiani cioe' da coloro che a cui con la raggiunta indipendenza volevano togliere " la protezione" del re inglese.
    ws

    RispondiElimina