mercoledì 9 giugno 2010

Modello Itaglia



Oggi in Germania c’è stata una grande protesta degli studenti e dei docenti degli atenei. Contro il modello “Bologna”. Lo chiamano proprio così. Pagare tasse universitarie e sistema dei crediti. Per loro è una novità. Noi siamo sempre tra i primi in fatto di porcherie. La Germania arriva dopo. Storicamente documentabile.
* * *
Fanno un certo effetto le proteste, gli alti lai, della sinistra-centro o centro-sinistra contro i tagli tremontiani. Hanno rotto i coglioni. Si scusi l’eufemismo. Quando il grande economista laureato in giurisprudenza, poche settimane or sono, è andato in Parlamento a spiegare il perché e il percome c’erano in tutto cinquanta deputati. O vogliamo rammentare la losca vicenda del voto sullo “scudo fiscale” ovvero l’amnistia per evasori e criminali vari?
* * *
Domani un post sugli F 35, dei giocattolni da cento e passa milioni di euro l’uno (200 miliardi di vecchie lire per un aereo!). Sono 139 esemplari. Che vengono dopo i 96 EF-2000 Typhoon. Ne ho già parlato, ma ora se ne sono accorti anche gli altri. Grazie D’Alema, Berlusconi, Prodi.
* * *
Ad Istanbul, ieri c’è stato un attentato del PKK: 15 feriti.

Nessun commento:

Posta un commento