sabato 13 febbraio 2010

Reality


FRANCIA – Due lavoratori Telecom si sono tolti la vita, come in passato avevano fatto altri 38.

VINOVO (Torino) - Un giovane di 28 anni, E.V., è stato trovato impiccato questa mattina all'interno di un magazzino a Vinovo (Torino). La motivazione del gesto potrebbe essere legata al rischio di perdere il posto di lavoro, considerata la situazione critica in cui versava l'azienda in cui lavorava. Nei giorni scorsi, infatti, la ditta aveva inoltrato domanda di messa in mobilità dei nove dipendenti.

MADRID - Doveva essere una storia a lieto fine, invece si è trasformata in una terribile tragedia. Sta suscitando grandi polemiche in Spagna la notizia della condanna a sette anni di carcere di un uomo che ha violentato la figlia, ritrovata dopo quasi 40 anni grazie a un reality show.

CITTÀ DEL VATICANO – "La storia - ha proseguito il Papa - ha mostrato quanto possa essere pericoloso e deleterio uno Stato che proceda a legiferare su questioni che toccano la persona e la società, pretendendo di essere esso stesso fonte e principio dell'etica".

BERLINO – (AGI) Il presidente dell'Eurogruppo, Jean-Claude Juncker lancia l'allarme sulla deriva che rischiano di prendere alcune economie dell'Eurozona. "Dobbiamo stare attenti - dice Juncker al giornale Sueddeutsche Zeitung - che le attuali divergenze non si amplino. Un'unione monetaria non puo' durare a lungo se le attuali divergenze nei conti pubblici diventeranno troppo grandi".

CITTÀ DEL VATICANO – Vescovi europei a lezione da un pirata informatico. E' quello che accadrà nei prossimi giorni in Vaticano (la Repubblica). 


Nessun commento:

Posta un commento